Giugno 2024, dopo vent’anni di onorato servizio, abbiamo mandato in pensione il Quaser MV 154…
Perseguendo sempre la strada della maggior competitività e del miglioramento continuo nelle lavorazioni meccaniche di precisione, abbiamo effettuato un nuovo investimento acquistando un nuovo centro di lavoro a 3 assi, il Priminer mod V7L.
Esso ci consentirà di poter sfruttare, all’interno della nostra filiera, tutte le migliorie tecnologiche offerte dalla nuova macchina e di metterle a disposizione dei nostri clienti.
Il nuovo centro di lavoro verticale a 3 assi Priminer mod V7L con unità di governo Fanuc 0iMF Plus Control (Type 5), è in grado di eseguire lavorazioni con un range sui 3 assi X, Y, Z di 760 x 450 x 520 mm.
La filosofia di Mecanplast è sempre volta a un costante e vivo aggiornamento del parco macchine, un percorso di crescita evolutivo orientato all’innovazione e finalizzato alla produzione di stampi dal design sempre più complesso e dalle rifiniture sempre più sofisticate.
Da diversi anni, l’azienda si è strutturata per poter offrire la massima flessibilità produttiva e proporre soluzioni tecnologiche al passo con le esigenze più attuali dei suoi settori di riferimento: Mecanplast è così in grado di realizzare stampi industriali per materie plastiche in numerosi comparti quali la detergenza, cosmetica, profumeria, farmaceutica, automotive, casalinghi, giardinaggio, componenti di arredo e molti altri.