La progettazione è il processo a monte della realizzazione degli stampi durante il quale vengono definiti i parametri di prodotto e di processo. È una fase strategica affidata a tecnici esperti che, coaudiuvati dei più moderni sistemi CAD-CAM e partendo dalle informazioni raccolte (modelli, disegno del particolare), creano un modello dello stampo attraverso softwares di modellazione 3D.
Nel far questo il nostro team si avvale, oltre a CAD bi/tridimensionali, di strumenti di analisi come Mold Flow per lo sviluppo di modelli digitali che permettono di svolgere le varie analisi prima della messa in lavorazione.
Ci avvaliamo di diverse postazioni CAD/CAM, due interamente dedicate alla progettazione di manufatti e stampi ad iniezione. Altre tre postazioni sono adibite a CAM, sviluppando percorsi utensili per macchine fresatrici CNC, erosioni a filo.
Siamo in grado di realizzare prototipi rapidi realizzati con le più recenti tecnologie avvalendoci del nostro know-how ed, all’occorrenza, di partner specializzati.